FLUXUX

Integratore alimentare a base di Diosmina, Esperidina, Ippocastano, Meliloto e Vitis Vinifera.

Ingredienti: Meliloto (Melilotus officinalis pallas, herba cum floribus) e.s. tit. 1% Cumarina, Diosmina, Vitis vinifera L. folium e.s. tit.5% Polifenoli, Esperidina, Ippocastano (Aesculus hippocastanum L., cortex) e.s. tit.15% Escina. Coadiuvanti Tecnologici: Cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato, Diossido di silicio.

Modo d’uso: si suggerisce di assumere 2 compresse al giorno.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita.Modi e tempi di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

Contenuto: 60 compresse da 1000mg. Peso netto: 60 g

Focus ingredienti

Meliloto

Il meliloto (nome scientifico Melilotus officinalis) è comunemente noto anche come erba vetturina. Fa parte della famiglia delle Fabaceae, ed è una pianta erbacea biennale molto diffusa nei terreni aridi ed incolti, e si trova spesso lungo strade e sentieri.
E’ usato in fitoterapia contro la cellulite, la ritenzione idrica e l’insufficienza linfatica e venosa, oltre che come cicatrizzante e sedativo.

Diosmina

I flavonoidi sono uno dei principali gruppi di polifenoli vegetali. Prendono il loro nome dal vocabolo latino flavus (che significa “giallo”), in riferimento al fatto che essi sono responsabili della pigmentazione di piante, frutti e fiori.
La diosmina è un bioflavonoide di origine vegetale o semisintetica.
In natura la diosmina è presente nei frutti del genere Citrus (arance, limoni, pompelmi), nelle infiorescenze della Ruta (Ruta graveolens) e nelle foglie del Bucco (Agathosma betulina o Barosna betulina).
Ha effetto venotonico e protettivo vascolare; la sua assunzione determina una costrizione delle vene, un aumento della resistenza dei vasi e una diminuzione della loro permeabilità.

Vitis Vinifera

La vite comune o vite euroasiatica (Vitis vinifera L) è un arbusto rampicante della famiglia Vitaceae.
Ha attività angioprotettrice, svolta a livello del microcircolo, grazie all’azione degli antocianosidi: diminuzione della permeabilità dei capillari e aumento della loro resistenza.

Esperidina

I flavonoidi sono uno dei principali gruppi di polifenoli vegetali. Prendono il loro nome dal vocabolo latino flavus (che significa “giallo”), in riferimento al fatto che essi sono responsabili della pigmentazione di piante, frutti e fiori.
L’esperidina è un flavonoide contenuto nella buccia e nella pelle biancastra del sottobuccia degli agrumi.
L’esperidina tonifica i capillari, ne previene la dilatazione e coadiuva il rafforzamento e lo sviluppo della struttura capillare, svolge azione tonificante e protettiva dei vasi sanguigni ed è in grado di favorire la produzione di colesterolo buono, con la conseguente correzione di condizioni di ipertensione e la prevenzione di rischi cardiovascolari.

Ippocastano

L’ippocastano (Aesculus hippocastanum) è una pianta della famiglia delle Ippocastanacee. Dall’azione vasocostrittrice e decongestionante, è utile per la salute dei reni e delle vene.

©2019 Scarpinati srl p.iva 02721580815 | REA TP-192727 Follow #officinadellalchimista on Social Network - Made with ♥️ by IMBRAND