NAUTILUS

Integratore alimentare a base di Curcuma, Pepe Nero, Capsicum annuum, Caffè Verde, Cromo e Inositolo.

Ingredienti: Curcuma (Curcuma Longa, Rhizoma) e.s. tit.95% Curcumina, Caffè Verde (Coffea Arabica, Semen) e.s. tit. 50% Ac. Clorogenico, Inositolo, Piper Nigrum (Piper Nigrum L., Fructus) e.s. tit.95% Piperi-na, Capsicum (Capsicum annuum L, fructus) e.s. tit.2,5% Capsaicina, Cromo Picolinato. Coadiuvanti Tecnologici: Cellulosa Microcristallina, Calcio Fosfato Bibasico, Magnesio stearato, Diossido di Silicio.

Modo d’uso: si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno.
Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambi-ni al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita.Modi e tempi di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

Contenuto: 30 compresse da 1000mg. Peso netto: 30 g

Focus ingredienti

CURCUMINA ( Curcuma Longa L.)

La curcuma, pianta erbacea, perenne, rizomatosa della famiglia delle Zingiberacee, originaria dell’Asia sud-orientale . Dal rizoma si ricava una polvere giallo-arancio utilizzata come spezia o colorante alimentare.
La curcuma è tradizionalmente utilizzata per sostenere la funzionalità digestiva ed epatica, favorendo la funzionalità del sistema digerente. Ha azione antiossidante e di sostegno della funzionalità articolare. Nella donna contrasta i disturbi del ciclo mestruale.

Caffè verde (Coffea)

Il caffè verde proviene dalla pianta Coffea, arabica e robusta , appartenente alla famiglia delle Rubiaceae.
Il caffè verde favorisce il fisiologico controllo glicemico riducendo l’assorbimento del glucosio a livello intestinale tramite l’inibizione dell’ enzima alfa-glucosidasi.

Inositolo

L’inositolo è essenziale per la produzione di lecitina, la molecola che è attiva nel trasporto dei lipidi, grassi, dal fegato alle cellule e che contribuisce a ridurre il contenuto di grassi nel sangue, proteggendo così i vasi sanguigni e per il controllo della concentrazione nel sangue e nel fegato del colesterolo e dei trigliceridi.

Piperina (Piper nigrum)

La Piper nigrum è una pianta rampicante tropicale , della famiglia delle Piperacee, che produce la nota spezia, ottenuta dai piccoli semi freschi o essiccati.
La piperina è un alcaloide presente nello strato superficiale dei frutti del pepe nero che aumenta l’ attività termogenica cellulare e la secrezione dei succhi digestivi.

Capsaicina (Capsicum annuum)

La capsaicina è alcaloide presente, in concentrazioni diverse, nelle piante che appartengono al genere Capsicum , famiglia delle Solanaceae originario delle Americhe.
La Capsaicina stimola la mobilitazione dei lipidi dal tessuto adiposo e aumenta il metabolismo basale.

Cromo

Il cromo mantiene nella norma i livelli di glucosio nel sangue, contrasta il forte desiderio di carboidrati e mantiene alto il tono dell’ umore sensibilizzando i recettori della serotonina.

©2019 Scarpinati srl p.iva 02721580815 | REA TP-192727 Follow #officinadellalchimista on Social Network - Made with ♥️ by IMBRAND