OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO GOCCE IN OLIO

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente
dalle olive ed unicamente mediante processi meccanici.

Non contiene allergeni / Raccolto a mano / Spremuto a freddo / Fruttato medio

Varietà: Nocellara del Belice

Le migliori drupe vengono raccolte a mano nei mesi di Ottobre e Novembre per essere molite a freddo dalle 4 alle 12 ore per poi diventare olio. La particolare natura dei terreni e del clima, le piante secolari, la nostra passione e l’amore nel coltivarle, fanno dell’olio “Gocce in Olio” un vero e proprio tesoro. Esso è un alimento puro; ideale per esaltare tutti i sapori dei piatti tipici della cucina mediterranea.

La qualità certificata dell’olio extra vergine di oliva biologico “Gocce in Olio” è un valore assoluto ma anche un impegno quotidiano che comporta una severa e costante vigilanza sull’intero ciclo produttivo; dalla raccolta e selezione delle olive ai processi di trasformazione e stoccaggio del prodotto finito.

Le caratteristiche organolettiche tipiche dell’olio “Gocce in Olio” sono il colore verde intenso, il profumo di fruttato d’oliva appena spremuta ed una composizione aromatica molto ricca e complessa. Esso ha tono erbaceo, sentori di pomodoro e carciofo, con sicure sensazioni di amaro e piccante da medie ad intense. La genuinità e l’elevata qualità organolettica dell’olio “Gocce in Olio” sono ulteriormente confermate dai numerosi riconoscimenti ricevuti sia a livello nazionale che internazionale.

La Nocellara del Belice:
É l’unica oliva Italiana che possa fregiarsi di due riconoscimenti D.O.P. (da olio e da mensa).

Le olive di questa varietà si contraddistinguono per un ottimo rapporto polpa/nocciolo ed un discreto contenuto di zuccheri. La drupa è grossa, di forma sferica, di colore verde intenso che diventa rosso vinoso man mano che la stessa matura. La polpa è croccante e si distacca facilmente dal nocciolo. Il colore è verde intenso ed il sapore leggermente agrodolce con lievi note di piccante e di amaro.

Abbinamenti:
Piatti di pesce, fagioli, zuppe di farro, risotti, carni bianche, formaggi freschi a pasta filata, insalate, carni di maiale alla griglia

Abbinamento perfetto: Pomodori con riso

©2019 Scarpinati srl p.iva 02721580815 | REA TP-192727 Follow #officinadellalchimista on Social Network